Piera


Piera Da Rold nasce a Vittorio Veneto il 5 febbraio 1985 e già all’età di quattro anni mostra la sua passione per i cavalli.
Pensava di fare il notaio e potersi così comprare un cavallo e nel 2004 si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza a Padova, ma nel 2006 l’incontro con Filippo Nacchi, già istruttore di equitazione e cavaliere , la coinvolge a pieno nel mondo dei cavalli.
Piera, seguendo Filippo nella sua attività di istruttore e cavaliere, oltre ad essere la sua compagna diventa con il passare del tempo una figura di riferimento per la gestione dei cavalli sia a casa che in gara.
La sua vocazione è la conoscenza di tutto quello che riguarda il cavallo come essere vivente prima e atleta poi cosi nel 2010 conosce tramite i veterinari Massimo Da Re e Silvia Torresani il metodo Tellington che diventa parte integrante del lavoro quotidiano sui cavalli.

Proseguendo gli studi in giurisprudenza scopre che i cavalli possono diventare oltre ad una passione anche un lavoro; insieme a Filippo nel 2013 avviano questa attività L’Ambracco Cavalli che prende il nome dei loro primi cavalli acquistati e cresciuti insieme Ambra e Bacco.

A settembre 2013 partecipa al corso “Starting Young Horses” tenuto direttamente dalla fondatrice del metodo Linda Tellington-Jones.